ilNapolista

Allegri: «Meglio CR7 o Vlahovic? Credo che non siano paragonabili»

A Dazn: «Vlahovic è all’inizio. Per rimanere a grandi livelli bisogna aver una forza mentale pazzesca perché non basta diventare bravo in una partita»

Allegri: «Meglio CR7 o Vlahovic? Credo che non siano paragonabili»
Db Bologna 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Bologna-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro l’Empoli

«Vlahovic è un giocatore importante, caratteriale oltre che tecnico, è un giocatore che non avevamo, ma credo che la partita abbiamo fatto la sua partita. Sapevamo delle difficoltà che avremmo avuto contro l’Empoli che è una squadra che non smette mai di giocare, ma la squadra si è sacrificata. Sono contento per tutti quelli che hanno giocato e per l’entusiasmo che c’è in questo momento. Bisogna migliorare sul palleggio e sulla gestione della squadra. Il calcio è semplice, basta mettere il calciatore giusto nel posto giusto, prima non avevamo un calciatore come lui e ora lo abbiamo»

Si aspettava questo impatto di Vlahovic?

«Non è che non me lo aspettavo, ma non conoscevo il ragazzo. Ma ho subito capito che è uno che ha voglia di vincere e lottare e di imparare molto»

Meglio questo o il vecchio 7 della Juve?

«Il 7 di prima ha fatto una carriera straordinaria, credo che non sia paragonabile, perché Vlahovic è all’inizio. Per rimanere a grandi livelli bisogna aver una forza mentale pazzesca perché non basta diventare bravo in una partita»

Obiettivi cambiati?

«La quota scudetto resta. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nei primi quattro e bisogna avere continuità e fare un passo alla volta. I tre davanti si giocheranno Lo scudetto»

ilnapolista © riproduzione riservata