ilNapolista

Colantuono: «Che senso ha giocare così? Il protocollo vale per la giornata o i giorni della settimana?»

Lo sfogo del tecnico della Salernitana dopo il ko con la Lazio: «Rispetto chi decide e gli interessi, ma non capisco e lo dico per tutto il sistema calcio»

Colantuono: «Che senso ha giocare così? Il protocollo vale per la giornata o i giorni della settimana?»

La Lazio ha vinto sulla Salernitana 3-0, ma prima che dagli uomini di Sarri, la squadra di Colantuono è stata sconfitta dal Covid. Nel post partita il tecnico dei campani si è lasciato andare ad un duro sfogo.

«Come si fa ad affrontare una situazione del genere? Non si fa. Non capisco anche che gusto ci sia a vedere una gara come quella di oggi. Lo dico per tutto il sistema calcio. Rispetto chi decide, rispetto gli interessi, ma non capisco. Che partita è stata? Non parlo solo della Salernitana, è chiaro. Anche con l’organico al completo la bilancia sarebbe stata dalla parte della Lazio, ma almeno avremmo potuto giocarcela. Mancavano sette titolari, di cosa vogliamo parlare? Il nuovo protocollo? Non comprendo perché stasera non sia stato applicato e magari lunedì sì. Il protocollo vale per la giornata o per i giorni della settimana? Mi adeguo, non voglio fare polemiche e ripeto: la Lazio è nettamente superiore a noi, ma avremmo voluto affrontare la gara con la rosa al completo. E questo per rispettare i tifosi. Che partita ha visto il pubblico? Davvero non riesco ad entrare nei meccanismi: il venerdì e il sabato il nuovo protocollo non si applica, il lunedì, invece, sì. Commentare la gara non ha senso. Ho dovuto far giocare ragazzi che venivano da un lungo periodo di stop per il Covid. Ho fatto esordire un Primavera. Ripeto, non capisco le regole ma mi adeguo».

ilnapolista © riproduzione riservata