ilNapolista

La Gazzetta sul rischio Covid: il Natale è un problema. Lo sono anche i pranzi organizzati dalle squadre?

La variante Omicron impone attenzione massima. A cosa si riferiva il dirigente dell’Asl Salerno quando ha parlato di mancato rispetto delle regole?

La Gazzetta sul rischio Covid: il Natale è un problema. Lo sono anche i pranzi organizzati dalle squadre?
Mg Milano 21/11//2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Darmian-Lorenzo Insigne

Ieri il dirigente Asl che si è espresso sulla situazione della Salernitana alle prese con il Covid ha parlato di mancanza di rigoroso rispetto delle regole all’interno del gruppo squadra. La Gazzetta dello Sport si chiede a cosa alludesse con questa frase.

A che cosa alludeva? Al pranzo della squadra poche ore dopo la partita con l’Inter? Se fosse così, sarebbe un riferimento preoccupante visto che tutte le squadre hanno predisposto alcuni momenti collettivi per gli auguri e i saluti natalizi”.

Il Natale, scrive la rosea, è comunque un problema perché i giocatori nel periodo della sosta tornano a casa dalle loro famiglie, fuori dall’Italia.

“Nel campionato italiano ci sono giocatori provenienti da tutti i continenti con le più disparate situazioni epidemiologiche. Il protocollo attuale dovrà essere scrupolosamente rispettato nel momento in cui ricomincerà il campionato, effettuando dei test individuali per isolare eventuali positivi ed evitare che ci possa essere un’estensione del contagio. Peraltro l’esperienza, vicina e lontana, di questi quasi due anni dimostra che il ritorno dall’estero (dopo le vacanze o alla fine degli impegni con le Nazionali) è uno dei momenti di maggiore criticità”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata