Sconcerti: Donnarumma ha ancora limiti emotivi e questo per un portiere è un problema
Sul CorSera. Il grande portiere è un essere algido o non è. Donnarumma adesso non lo è. Ha perso sicurezza

Mg Milano 06/10/2021 - Uefa Nations League / Italia-Spagna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma
Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti scrive che Gigio Donnarumma è ormai un caso: ha perso certezze, a causa dei fischi ricevuti in campo a San Siro (ieri, invece, è stato applaudito a lungo a Torino).
“Oggi Donnarumma è un problema per se stesso, ha perso sicurezza, segno che dipende ancora dall’approvazione degli altri. Oggi è un ragazzo che ha bisogno di aiuto perché dimostra un limite emotivo. Si dirà che ne ha diritto, ma non funziona esattamente così. Il grande portiere è un essere algido o non è. Donnarumma adesso non lo è. Diventa parte di quello che pretendono gli altri, non c’è una sicurezza a priori. Si fa scappare un pallone fra le mani, errore non presentabile; incassa un gol fra le gambe, incassa anche tre pali che se fossero stati gol avrebbero sommerso lui e la Nazionale”.
Inutile far finta che non ci sia un problema in tal senso, scrive. Esiste, ma è più risolvibile di quello del centravanti.
“Perché Donnarumma vale un grande centravanti, la sua soluzione esistenziale ritornerà con gli assestamenti che avrà tra la sua storia parigina e la coscienza milanista”.