Il tecnico ne ha giocate otto, tra Roma e Zenit San Pietroburgo e non ne ha mai vinta una. Un trend negativo che vorrebbe invertire stasera
C’è un trend negativo che riguarda i match con le inglesi che sia il Napoli che Spalletti hanno intenzione di invertire, stasera, contro il Leicester, in Europa League. Il tecnico non ha mai vinto in carriera contro le squadre inglesi, mentre l’unica vittoria del Napoli è arrivata più di mezzo secolo fa, nel 1970 a Swindon. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“D’altra parte, c’è un trend negativo che Spalletti vorrebbe invertire. E riguarda le sue sfide con le squadre inglesi. Finora, ne ha giocate otto, tra Roma e Zenit San Pietroburgo e non ne ha mai vinta una. Un piccolo handicap nel suo prestigioso curriculum, che il tecnico vorrebbe eliminare, magari proprio stasera vincendo il confronto più tosto del girone di qualificazione”.
“Mezzo secolo. È il tempo trascorso dall’ultima vittoria del Napoli, in trasferta, contro una squadra inglese. Quella volta, nel maggio 1970, la squadra allenata da Beppe Chiappella battè lo Swindon Town nel suo stadio, nella finale d’andata del Trofeo anglo-italiano. Da allora, più niente, se non il fascino delle sfide degli ultimi anni, questi dell’era De Laurentiis, che sono stati caratterizzati, finora, anche dalle notti magiche vissute ospitando il Chelsea, il Manchester City, l’Arsenal, il Liverpool”.