ilNapolista

La Verità: Gianni De Gennaro in Lega Serie A? È spinto da Dal Pino e Gravina

L’ex capo della Polizia. Per il ruolo di consigliere indipendente. Non tutti i club lo gradiscono. L’altro candidato è Blandini ex Siae

La Verità: Gianni De Gennaro in Lega Serie A? È spinto da Dal Pino e Gravina

La Verità, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, oggi ha due notizie succose sul mondo del calcio. Uno riguarda le relazioni dell’antiriciclaggio sui conti correnti bancari di Massimiliano Allegri. L’altro, invece, la nomina del consigliere indipendente nella Lega Serie A, nomina prevista domani in assemblea.

La Verità, a firma Alessandro Da Rold, scrive

il nome che Dal Pino porterà in consiglio, con l’appoggio anche del presidente della Figc Gabriele Gravina, è quello di Gianni De Gennaro, storico uomo delle istituzioni in Italia, da poco nominato presidente della Banca Popolare di Bari. De Gennaro, soprannominato lo sbirro, rappresenta una fetta di storia del nostro Paese, dai tempi delle collaborazioni con il giudice antimafia Giovanni Falcone fino agli anni da capo della polizia (G8 di Genova), nei servizi segreti e in Leonardo.

La Verità scrive che De Gennaro è appoggiato da Scaroni (Milan) ma avversato da altri, anche per una vicenda di conflitto di interesse.

La Popolare di Bari di cui è presidente De Gennaro, infatti, è controllata da Mediocredito centrale, ovvero da Invitalia, quindi sotto l’ombrello del ministero dell’Economia dove il capo di gabinetto è Giuseppe Chinè, che è anche procuratore federale della Figc.

L’altro candidato è Gaetano Blandini ex direttore generale della Siae.

ilnapolista © riproduzione riservata