ilNapolista

Lazio, caos tamponi: la Corte d’Appello Figc squalifica Lotito per 12 mesi

L’accusa è di violazione protocolli Covid. Il presidente della Lazio decadrà a vita da tutti gli incarichi federali. Al club multa di 200 mila euro

Lazio, caos tamponi: la Corte d’Appello Figc squalifica Lotito per 12 mesi

La notizia è arrivata poco fa: la Corte di Appello della Figc ha squalificato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per 12 mesi. L’accusa è quella di violazione dei protocolli Covid.

Il giudice Torsello ha dato ragione alla Procura federale inasprendo la pena rispetto alla sentenza di primo grado, per la quale il presidente biancoceleste era stato ricevuto 7 mesi di squalifica. Questo, scrive la Gazzetta dello Sport, taglia fuori a vita Lotito dalle cariche istituzionali federali, come da regolamento.

“Considerati i 2 mesi di inibizione che Lotito aveva ricevuto nel 2012 per ‘agentopoli’, si superano abbondantemente i 12 mesi più un giorno di squalifica che determinano da regolamento la decadenza da tutti gli incarichi federali e l’impossibilità di essere eletti in futuro”.

Ai medici sociali Pulcini e Rodia sono stati confermati 12 mesi. La multa per il club è invece salita da 150 a 200 mila euro.

Il club biancoceleste adesso presenterà appello al Collegio di Garanzia del Coni.

ilnapolista © riproduzione riservata