ilNapolista

Il fallimento della Superlega (live) – Ed Woodward si dimette da ad del Manchester United

Il flusso delle notizie corre veloce. Il dirigente è la prima vittima del fiasco del progetto in Inghilterra, con tutti i club di Premier intenzionati a lasciare

Il fallimento della Superlega (live) – Ed Woodward si dimette da ad del Manchester United

La Superlega si sgretola, le notizie si susseguono frenetiche. E’ iniziato tutto con il Chelsea che pensava a lasciare il progetto. Si sono aggiunte, nel giro di pochi minuti, il Manchester City, l’Atletico Madrid e il Barcellona. Poi, poco fa, la notizia dell’incontro in programma stasera tra i 12 club della Superlega per discuterne lo scioglimento.

Ma il flusso non si arresta.

L’amministratore delegato del Manchester United, secondo quanto riporta Talk Sports, si è dimesso dalla carica per incomprensioni derivanti dall’adesione al progetto.

Sarebbero tutte e sei le squadre di Premier League ad aver deciso di uscire dalla Superlega.

Vines Foot lancia la notizia delle dimissioni da presidente della Juventus Andrea Agnelli. Nessuna conferma ufficiale, anzi, Schira scrive che fonti del club fanno sapere che le dimissioni non sono arrivate. Potrebbero però essere l’epilogo della vicenda, qualora stasera si decidesse di abbandonare il progetto.

 

Il giornalista esperto di calcio spagnolo Guillem Balague ha twittato un’indiscrezione sull’Atletico

L’Atletico non ha intenzione di prendere nessuna decisione a questo punto e non aspettatevi novità legate alla Superleague di questa sera Ma … Le cose si stanno muovendo molto velocemente e sarà interessante vedere come reagiranno a ulteriori ritiri e pressioni

 

Secondo quanto riporta Stan Collymore invece lo sponsor del Liverpool Football Club si sarebbe allontanato dal club a causa del coinvolgimento nella Super League.

In qualità di partner ufficiale per il cronometraggio globale del Liverpool Fc e di una famiglia di appassionati sostenitori per tutta la vita, che supporta la mossa di alcuni dei club di entrare in una nuova competizione, la Super League.

I nostri valori sono in prima linea in tutto ciò che facciamo, quindi ritireremo questa partnership.

Il calcio appartiene ai tifosi e ci unisce tutti, non è mai stato destinato a giovare a pochi

ilnapolista © riproduzione riservata