Vittoria per 1-0. Dopo il campionato delle plusvalenze, l’ex squadra di Osimhen rischia di vincere anche quello vero. Con Galtier in panchina
Dedicato a quelli che “non bisogna vendere sennò non si vince mai”. Una mentalità primitiva che ha finito col permeare Aurelio de Laurentiis che ha infatti non ha venduto quando i calciatori andavano venduti e non ha mai più lottato per lo scudetto.
Al Lille, invece, si sono comportati diversamente. uno dei gioielli lo hanno venduto – a caro prezzo a noi – eppure senza Osimhen e tanti altri il Lille – a sette giornate dalla fine della Ligue1 – è in testa alla classifica. Oggi ha vinto 1-0 in casa del Psg e si è portato a più tre. Non è ancora finita, ovviamente, la squadra di Galtier – allenatore a Napoli accostato al Napoli, in Francia accostato al Lione – ha perso punti importanti contro squadre piccole.
Il Lille grazie a un gol nel primo tempo di David. Nel finale, doppia espulsione: Neymar per il Psg e Djallo per il Lille.
Il campionato francese non è finito ma a sette giornate dalla fine il Lille può sognare di vincere il campionato. E può farlo dopo aver già vinto il campionato delle plusvalenze.