Tramite gli intermediari, Gattuso ha però chiarito al club viola che non prenderà impegni e non concederà incontri prima della fine della stagione

Rino Gattuso è in cima alle preferenze di Rocco Commisso per il futuro della panchina della Fiorentina. Il Napolista lo anticipò un mese fa. Domenica anche Sky ha rilanciato il fortissimo interesse del club viola per l’allenatore del Napoli. Oggi ne parla anche il Corriere del Mezzogiorno.
La Fiorentina, scrive il quotidiano, sa che a fine stagione ci sarà l’addio di Gattuso al Napoli.
“La Fiorentina lo sa, e nelle ultime settimane i contatti (indiretti) si sono fatti più intensi. Tanto che, attraverso intermediari, l’ex allenatore del Milan avrebbe già fatto sapere di essere più che interessato. Con una premessa: fino al termine della stagione non prenderà nessun impegno, e non si concederà a nessun incontro. Questione di rispetto, di professionalità, e di voglia di chiudere in bellezza la sua avventura in azzurro”.
Anche la Fiorentina vuole prima essere certa della salvezza. Ci sono altri nomi in corso di sondaggio: Juric, preferito dal direttore sportivo Pradè, De Zerbi, Italiano, Sarri, persino Fabio Cannavaro, proposto da Davide Lippi.
“Tutti nomi che al momento però sembrerebbero essere in fila, dietro a Gattuso”.