Dal Corsport. Le accuse di Pedrerol popolare conduttore: «È stato un buon calciatore, ma di certo non era quello più sportivo al mondo»
Il Corriere dello Sport dedica un breve articolo alle reazioni in Spagna alle accuse di Gattuso che dopo l’eliminazione subita dal Granada non ha trovato di meglio che accusare gli andalusi di aver perso troppo tempo e ha invitato la federazione italiana ad avere più peso politico e a farsi rispettare in Europa.
Lo sfogo di Gattuso contro il Granada, accusato di aver perso troppo tempo e di anti sportività, ha trovato risalto su tutti i siti dei quotidiani sportivi spagnoli e anche in tv. Contro l’allenatore del Napoli s’è scagliato in particolare Josep Pedrerol, popolare conduttore di “Jugones”, striscia pomeridiana in onda su La Sexta del programma notturno El Chiringuito. «Il Granada è una squadra che fa la storia, Diego Martinez l’ha portata dalla Segunda division agli ottavi di Europa League – ha sottolineato Pedrerol, prima di attaccare Gattuso -. Le sue sono scuse di chi non sa perdere. Al calcio si gioca in più modi, lui dovrebbe saperlo. È stato un buon calciatore, ma di certo non era quello più sportivo al mondo». Il suo editoriale, postato sui social del programma televisivo, ha ricevuto un commento di apprezzamento da parte di Yan Eteki, centrocampista del Granada in campo giovedì al Maradona. Dal club andaluso, invece, nessuna reazione alle parole di Gattuso.