Corsport: tra De Laurentiis e Giuntoli il rapporto è finito, ma c’è il contratto fino al 2024

“Tra i due freddezza e formalismo di facciata. Dopo il ko di Verona, Adl ebbe l'istinto di licenziare sia lui sia Gattuso”

tra De Laurentiis e Giuntoli il rapporto è finito

Sul Corriere dello Sport Antonio Giordano traccia un profilo anche psicologico di De Laurentiis. Scrive che dopo la sconfitta Verona non se l’è sentita di rompere gli indugi e esonerare Gattuso e licenziare Giuntoli. Ebbe l’istinto di farlo ma non lo fece.

De Laurentiis è tante anime messe assieme e all’energico e autorevole (o anche autoritario) imprenditore ha lasciato subentrare la propria controfigura, un “democratico” capitano d’azienda che delega pure le scelte più scabrose.

E il riferimento è all’esonero di Ancelotti che per De Laurentiis è una ferita ancora aperta.

Ma il rapporto con Giuntoli, prosegue Giordano, è ai titoli di coda.

Il contratto di Giuntoli va in scadenza nel 2024 ed è divenuto il motivo neanche tanto sottile d’un braccio di ferro tra De Laurentiis e il suo ds, con il quale il rapporto è scivolato nella freddezza, in un formalismo di facciata che aspetta semplicemente una scadenza prossima, più immediata, nella quale sia possibile scorgere una soluzione: per la serie “C’eravamo tanto amati”, sfileranno – presto o tardi – i titoli di coda.

Correlate