ilNapolista

Mancini: “Le parole di Gravina sugli stadi? Siamo in democrazia, possiamo avere idee diverse”

“L’importante è che ci sia il rispetto. Non è che sia una cosa così importante. Io ho espresso una mia idea”.  

Mancini: “Le parole di Gravina sugli stadi? Siamo in democrazia, possiamo avere idee diverse”

Alla vigilia della partita contro la Polonia, il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa.

“Ho ancora un paio di dubbi, devo valutare la condizione fisiche di alcuni calciatori, ma non sono troppi gli interrogativi in vista della partita di domani contro la Polonia. Speravo che partita dopo partita la squadra migliorasse e così è stato. Molto bravi i ragazzi: il merito è loro, sono stati rapidi ad apprendere”.

Su Immobile che segna meno in Nazionale che con la Lazio:

“Questo forse dipende dal modo di giocare delle due squadre. In ogni caso Ciro tutte le volte che ha giocato con noi ha sempre fatto bene. Se noi giocassimo 38 partite di seguito, segnerebbe 25 gol, purtroppo ci ritroviamo una volta ogni tanto e diventa più difficile. Siamo felici di avere Immobile, Belotti, Caputo, attaccanti molto bravi. Immobile, Belotti, Kean: tutti vogliono giocare, a nessuno piace stare in panchina. Noi sviluppiamo un determinato sistema di gioco, che fin qui ci ha regalato soddisfazioni, e qualcuno purtroppo deve soffrire”.

Mancini ha anche commentato le parole di Gravina, che ieri ha detto chiaramente che di riaprire gli stadi a più spettatori non è proprio il momento:

Non è che sia una cosa così importante. Io ho espresso una mia idea. E finché viviamo in una democrazia – speriamo che la democrazia non finisca mai – possiamo avere idee diverse, l’importante è che ci sia il rispetto”.

Intervistato da Rai Sport, Mancini è tornato sul tema Gravina. Gli è stato chiesto se il presidente della Figc gli avesse chiesto un passo indietro sulla questione apertura stadi. Lui ha risposto:

“Sono molto avventurose come ricostruzioni. Ho sentito il presidente Gravina solamente per fargli gli auguri nel giorno del suo compleanno”.

ilnapolista © riproduzione riservata