ilNapolista

Lippi: “Gattuso non è solo grintoso, è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre”

Il tecnico a radio Kiss Kiss: “Il Napoli è tra le squadre che possono competere per i titolo quest’anno”

Lippi: “Gattuso non è solo grintoso, è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre”

Marcello Lippi è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli sulla situazione del calcio in Italia conseguentemente ai numerosi contagi che sono usciti e sulle possibili soluzioni

È una situazione complessa e difficilmente gestibile. Si poteva risolvere con la bolla modello NBA, ma come si faceva con il calcio italiano? Troppe squadre per poterle mettere in bolla come l’NBA.

È chiaro che bisogna trovare delle soluzioni. Anche in Cina stanno portando avanti il campionato con le squadre divise, 8 in una città, 8 in un’altra che escono solo per allenamenti e partite ma questo non è possibile farlo in Italia. Studieranno qualcosa di diverso, se farlo terminare prima e fare i playoff. Se continua così è chiaro che bisogna fare qualcosa di diverso”

“Non sono d’accordo con chi reputa il calcio superfluo non bisogna dimenticare che è un’industria che dà lavoro a 150 mila persone, è un’industria pari a tutte le altre. Va solo studiata la maniera giusta per gestirla. Fino ad ora si è usato lo stesso protocollo che si è usato in altre Nazioni. Se bisogna andare avanti in questa maniera deve essere una regola uguale per tutti, se invece si deve usare una maniera diversa che le persone preposte allora si muovano a decidere”

Il Napoli può puntare al titolo?

“Il Napoli ogni anno punta al titolo negli ultimi anni contro la Juve che ha dimostrato. Quest’anno mi sembra di poter dire che il divario con la Juve quest’anno si sia ridotto e il Napoli è tra le squadre che possono competere per i titolo”

Chi ha più di Lippi tra Pirlo e Gattuso?

“Hanno tutti e due la stessa voglia di vincere e dominare il campo.  Rino è stato per un po’ di tempo catalogato tra gli allenatori di grinta, invece è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre e da un’organizzazione di gioco importante. Quando si incontreranno, se riusciranno, cercheranno di superarsi ognuno con il suo modo di essere”

 

ilnapolista © riproduzione riservata