Il comitato tecnico scientifico: “richiamamo gli obblighi di legge per il contenimento del contagio dal virus e ribadiamo la responsabilità delle Asl”
Il Cts, Comitato tecnico-scientifico: «La responsabilità sui calciatori contagiati è delle Asl».
Poche righe. Ma nette. Il Cts – Comitato tecnico scientifico – chiarisce una volta e per sempre (ove mai ce ne fosse stato bisogno) di chi è la responsabilità per il contenimento del contagio. E la responsabilità è delle Asl. Poche parole ma chiarissime per il caso di Juventus-Napoli che la Lega Serie A sta trasformando in una farsa con la Juventus da sola in campo mentre il Napoli non è potuto partire perché bloccato dalla Asl Napoli 1 che ha messo in isolamento domiciliare i calciatori del Napoli.
Il CTS, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus SARS-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell’Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori.