ilNapolista

Ferlaino: “Juve-Napoli? Gianni Agnelli non avrebbe mai rilasciato un’intervista come quella di Andrea”

Al Tg3 Campania: “La Federazione ha un grande personaggio, che è Gravina, spero che riesca a risolvere la crisi del calcio. Con me e Boniperti, la partita si sarebbe giocata”

Ferlaino: “Juve-Napoli? Gianni Agnelli non avrebbe mai rilasciato un’intervista come quella di Andrea”
Corrado Ferlaino

Al Tg3 Campania un’intervista di Claudio Pappaianni all’ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino.

“Il calcio ha dei problemi grandissimi, speriamo che si riesca a finire il campionato. Se il campionato si ferma non ci saranno più neanche i soldi per televisioni, sponsor, eccetera, sarebbe un disastro economico per il calcio.

Ha difeso l’attuale numero uno dei calcio italiano.

La Federazione ha un grande personaggio, che è Gravina. Lo conosco da sempre. Spero che la sua preparazione – in questi anni si è fatto una grande cultura calcistica – riesca a far superare questa grande crisi del calcio italiano.

Il protocollo è perfetto, solo che c’è una frase finale che non va bene, cioè quando dice “salvo interventi statali e regionali“. Gli interventi regionali sono le Asl. Ho controllato e le Asl sono 31. Ci sono anche piccoli centri, dove magari il direttore dell’Asl è anche il presidente della squadra locale e fanno quello che vogliono.

“Juventus-Napoli? Forse hanno sbagliato tutti o forse nessuno. Certamente hanno sbagliato quelli che hanno parlato perché il calcio parlato fa solo male al calcio giocato. Ha fatto male Agnelli a fare quell’intervista la sera della partita, i suoi illustri avi non avrebbero mai fatto un’intervista come la sua“. Evidente il riferimento a Gianni Agnelli. Probabilmente anche a Umberto padre di Andrea.

Se i presidenti fossero stati Ferlaino e Boniperti, come sarebbe andata?

La partita si sarebbe giocata, ne sono certo“.

ilnapolista © riproduzione riservata