Torino-Napoli, oltre allo scambio Sirugu-Meret, c’è Hysaj. E a Gattuso piace Belotti

Su La Stampa. De Laurentiis contrario a cedere Meret. Bisognerà convincere l'albanese a scegliere i granata. Probabile apertura del discorso Belotti 

scelte di Gattuso

Il Torino guarda in casa del Napoli per il mercato. La Stampa scrive che ci sono due affari in ballo. Lo scambio Sirigu-Meret, sul quale, però De Laurentiis nicchia. L’interesse su Hysaj. E anche Belotti, che piace molto a Gattuso e per il quale potrebbe aprirsi un nuovo discorso.

“Sirigu infatti ha chiesto la cessione dopo 3 anni, vuole cimentarsi per obiettivi più importanti, ma sarà molto difficile sostituire l’azzurro. Per Vagnati la prima scelta è Meret che ha già apprezzato a Ferrara ai tempi della Spal. Però l’idea di proporre uno scambio con il Napoli non ha raccolto per ora molto entusiasmo nella società di De Laurentiis: è vero che Sirigu, seguito attentamente anche da Roma e Lazio, rappresenterebbe una garanzia per i piani di tornare subito al vertice, ma il saldo di età è abbondantemente a vantaggio del friulano (-10 anni), considerato tra i migliori italiani dopo Donnarumma. Bisognerà lavorarci, anche per convincere il terzino Hysaj ad abbracciare la causa granata. La doppia trattativa è appena cominciata e potrebbe arricchirsi di altri elementi. Non è un mistero che Gattuso farebbe carte false per aggiudicarsi Belotti. Ma qui si apre (forse) un altro discorso”

Correlate