ilNapolista

L’esorcista indiano che curava il coronavirus… è morto di coronavirus

Guariva le persone baciando le mani, ha infettato 20 seguaci. In India sono stati registrati altri 29 esorcisti di questo tipo

L’esorcista indiano che curava il coronavirus… è morto di coronavirus

Difficile immaginare un epilogo differente, per questa vicenda. Un santone in India sosteneva di praticare esorcismi per liberare la gente dal coronavirus, baciando le mani delle persone. I funzionari del dipartimento della salute hanno accertato che l’uomo è deceduto proprio per aver contratto la malattia e, dopo il tracciamento dei suoi contatti, si è scoperto che ha infettato 20 seguaci, di cui sette membri della sua famiglia e circa la metà del numero complessivo.

Il coronavirus in India

Purtroppo questo non è un caso isolato. L’amministrazione sanitaria locale ha identificato altre 29 persone coinvolte in esorcismi di questo tipo e sono stati messi tutti in quarantena. D’altronde, la situazione in India sta precipitando: i morti sono circa 8.500 e i casi stanno per toccare quota 300 mila, di cui 10 mila registrati soltanto nella giornata di ieri. La pressione ospedaliera è altissima e gli esperti sostengono che il picco non sia stato ancora raggiunto.

ilnapolista © riproduzione riservata