ilNapolista

In India il governo insegna alla gente a farsi le mascherine in casa

Il Ministero della Scienza ha pubblicato un tutorial: c’è carenza e in molti negozi di beni di prima necessità non permettono di entrare senza

In India il governo insegna alla gente a farsi le mascherine in casa

Appalti, gare, industrie che si riconvertono… In India il governo bypassa tutto e per far fronte alla carenza di mascherine protettive, il Ministero della Scienza e della Tecnologia ha pubblicato un tutorial su come farsele da sé, in casa.

“E’ principalmente pensato per le persone che vogliono indossare maschere protettive ma non possono procurarsele. Possono realizzare queste maschere lavabili e riutilizzabili a casa”, spiega la dott.ssa Shailja Vaidya Gupta, consulente del ministero.

Sebbene il governo non abbia emanato una direttiva che renda obbligatorio indossare maschere, un numero crescente di negozi che si rivolgono a bisogni essenziali sta chiedendo ai clienti di indossarle.

Il manuale è stato pensato tenendo presente l’accesso ai materiali, con istruzioni semplici da seguire: si tratta di maschere da cucire a macchina, o addirittura a mano.

ilnapolista © riproduzione riservata