L’intervento si è concluso. Il giornalista Sky Angelo Mangiante scrive su Twitter che la sua vita è appesa ad un filo sottilissimo
Alex Zanardi è ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Su Tuttomercatoweb.com gli aggiornamenti del direttore del Pronto soccorso, Francesco Giovanni Bova:
“Alex Zanardi è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18 a seguito di un incidente stradale. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia. Con l’evoluzione del caso, daremo tutte le informazioni necessarie”.
Dalle prime ricostruzioni dell’incidente, sembra che mentre Zanardi stava percorrendo una semicurva in discesa abbia perso il controllo del mezzo. E’ finito nella corsia opposta, scontrandosi con un camion che stava sopraggiungendo. Dopo aver picchiato la testa, è finito contro l’autocarro, che non è riuscito ad evitare l’impatto.
E’ di pochi minuti fa un ulteriore aggiornamento sulle condizioni del pilota. L’intervento a cui è stato sottoposto è finito. Ora è ricoverato in terapia intensiva. Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, scrive su Twitter che la sua vita è appesa a un filo sottilissimo.
Intervento finito. È in terapia intensiva. Le condizioni sono quelle di una vita appesa a un filo sottilissimo. In passato avevano già dato l’estrema unzione a #Zanardi e dopo 15 operazioni è tornato.
Ci sia la forza di farcela anche stavolta. Siamo tutti con te. Grande Alex ❤️ pic.twitter.com/FOmQvOKw42— Angelo Mangiante (@angelomangiante) June 19, 2020