ilNapolista

I malumori dei giocatori della Lazio, tra clausura, spionaggio e un infortunio nascosto (Strakosha)

Calciatori irritati dalla clausura anticipata con pasti self-service modalità aereo. Inzaghi e Tare sono preoccupati dal caso-partitelle. Strakosha infortunato per stress, ma nessuno lo dice

I malumori dei giocatori della Lazio, tra clausura, spionaggio e un infortunio nascosto (Strakosha)

Secondo quanto scrive il Messaggero, i calciatori della Lazio sarebbero contrari al ritiro in clausura, nonostante l’ok dato a Lotito. Ma anche il presidente bianceleste non gradisce l’ipotesi. Tanto che Acerbi, consigliere Aic, ha comunicato la posizione del club a Tommasi.

“Disposti a tutto, o quasi, pur di lottare ancora per lo scudetto. In realtà i mugugni ci sono, eccome, anche a Formello: i calciatori sono irritati dalla clausura anticipata con pasti self-service modalità aereo, da giornate intere rinchiusi da soli per un’ora d’allenamento. Anche se hanno dato il loro ok a Lotito in caso di ritiro indispensabile e obbligatorio. Rimane comunque tutto incerto perché al presidente non vanno giù, come ad altri club, alcune disposizioni (per esempio quelle legate alle camere singole, non basterebbero per tutti in Foresteria) del protocollo. E così Acerbi, consigliere dall’Aic, ha annunciato a Tommasi che anche Lotito per lunedì – a queste condizioni di lavoro inaccettabili – è contrario“.

Ma non sono solo queste le preoccupazioni interne alla squadra di Lotito. Innanzitutto c’è preoccupazione per gli occhi puntati addosso dopo il caso delle partitelle denunciato dal Corriere della Sera.

“Ieri mattina, durante la seduta (poco più di un’ora di esercitazioni tecniche e lavoro atletico), fitto colloquio Tare-Inzaghi a bordo campo. C’era anche Peruzzi a visionare tutto: bisogna fare più attenzione, le partitelle 3 contro 3 sono finite sotto la lente d’ingrandimento“.

E poi c’è anche un infortunio tenuto nascosto, continua il quotidiano. Riguarda Strakosha.

La novità è però un infortunio tenuto nascosto, che spiega il motivo per cui il preparatore dei portieri Grigioni stia aiutando solo Inzaghi in allenamento: Strakosha si trascina una frattura, forse da stress, al quinto metatarso“.

Un bel problema se non dovesse essere risolto subito, perché Proto deve ancora rientrare dal Belgio e ha problemi al polso e se non li avrà risolti, resta solo il terzo portiere, Guerrieri.

 

ilnapolista © riproduzione riservata