ilNapolista

Rizzoli: «Screzi tra Rocchi e Orsato? Tutte sciocchezze. Cambio inevitabile»

Il designatore degli arbitri di A al Corriere Bologna: «Capitò anche a Farina. I due si sono sempre aiutati e lo faranno ancora» 

Rizzoli: «Screzi tra Rocchi e Orsato? Tutte sciocchezze. Cambio inevitabile»

Il Corriere Bologna intervista il designatore degli arbitri di Serie A, Nicola Rizzoli. Parla dell’incertezza sulla ripresa di allenamenti e campionati, della necessità di aspettare il responso di governo e scienziati. Ma anche dell’emergenza sanitaria in generale.

«Questa emergenza colpisce tutti. Una volta passata dovremo rivedere molte cose anche nel calcio. Partecipo ad un gruppo di lavoro coordinato dalla Uefa dove sono presenti le 5 principali leghe d’Europa. Ci scambiamo informazioni e ipotesi, e la cose più problematiche oltre alla sicurezza dei viaggi riguarderanno il cambio di abitudini che ci attende, dagli spogliatoi separati agli atteggiamenti in campo senza proteste all’arbitro, con esultanze diverse, abbracci e trattenute sui corner…».

Rizzoli risponde anche ad una domanda sui presunti mal di pancia provocati dalla nomina di Orsato a rappresentante degli arbitri in attività. Malumori di cui aveva scritto nei giorni scorsi il Corriere dello Sport.

«Se si riferisce a un articolo che parla di screzi fra Rocchi e Orsato dico che sono tutte sciocchezze. Rocchi da gennaio non è più ‘internazionale’ e quindi come rappresentante degli arbitri è stato sostituito con l’altro internazionale Orsato, fine. Nessuna polemica i due si sono sempre aiutati e lo faranno ancora. Il cambio è inevitabile, seppur anomalo perché avvenuto nel corso della stagione, capitò anche a Farina: l’emergenza ha solo modificato le consultazioni che prima si facevano sempre a Coverciano e non in video chat!».

 

ilnapolista © riproduzione riservata