ilNapolista

Mertens a un gol da Hamsik, Gattuso si è affidato a lui

Due partite da centravanti, due partite con Insigne in panchina e due vittorie del Napoli (senza aver subito gol). È a un passo dalla storia

Mertens a un gol da Hamsik, Gattuso si è affidato a lui

Due partite da centravanti e due vittorie del Napoli: a Milano contro l’Inter e a Cagliari. È la nuova vita di Dries Mertens ed è la nuova vita del Napoli di Gattuso con Mertens centravanti. Non nel tridente sarrita, questa è la novità. Gattuso ha capito che quella è preistoria. Mertens gioca in un’altra squadra che ha altri compiti. Ma il piede resta quello. E a circa metà ripresa Mertens gira sul piede perno e di destro la piazza sul palo lontano. Potremmo chiamarlo tiro a giro ma tiro a giro concreto che lascia di stucco Cragno. Così Mertens sale a 120 gol a una sola rete da Marek Hamsik nella classifica dei cannonieri del Napoli.

Gattuso si è ricordato di lui. Va detto anche che Dries era stato vittima di un fastidioso infortunio, e adesso ha ottime chance di diventare l’uomo che ha segnato più gol con la maglia del Napoli. Gattuso si è affidato a lui per il nuovo Napoli, ha fatto accomodare Insigne in panchina (con tutti gli alibi del caso, ma Lorenzo p finito in panchina per la seconda partita consecutiva e non a caso il Napoli ha vinto entrambe le partite).

 

ilnapolista © riproduzione riservata