ilNapolista

Lozano, 50 milioni e 61 minuti con Gattuso: quasi un milione a minuto

Per il Corsport è un caso. Titolare solo contro il Perugia. E a Cagliari non avrebbe giocato nemmeno senza l’infortunio. L’addio di Ancelotti ha peggiorato la sua situazione

Lozano, 50 milioni e 61 minuti con Gattuso: quasi un milione a minuto

Il Corriere dello Sport sbatte Lozano in prima pagina. “L’incompreso. Lozano: un caso da cinquanta milioni. Il Napoli lo aspetta, ma lui si blocca”.

gattuso lozano

Il messicano è diventato un enigma, oltre che un affare a perdere. Arrivato con Ancelotti, che lo ha fortemente voluto, esaltato in Messico come una divinità, finora la sua stagione è stata da brividi. E da quando è arrivato Gattuso è stato impiegato pochissimo, solo 61 minuti.

“In sei mesi il rebus dell’uomo da 50 milioni di euro, l’acquisto più costoso della storia del club, non è stato ancora risolto. Ovvero: avrebbe dovuto fare la differenza, e invece ha trovato pochissimo spazio. Soprattutto nell’era Gattuso: 5 presenze e 61 minuti in 8 partite di campionato. Mai titolare, se non con il Perugia, squadra di Serie B, negli ottavi di Coppa Italia: poi, in coppa, Hirving non ha mai più visto il campo; neanche in occasione dell’infortunio di Insigne, mercoledì a San Siro, quando Rino ha deciso di adattare Elmas piuttosto che puntare su un esterno naturale”.

Il popolo messicano è insorto sui social, lanciando l’hashtag, #FueraGattuso. E’ arrivata la lettera di Luis Garcia e la risposta commossa di Lozano. Ma ieri c’è stato un nuovo stop. Problema agli adduttori, recita il referto: salterà il Cagliari. Ma tanto, probabilmente, scrive il quotidiano sportivo, non avrebbe giocato lo stesso.

“Un guaio. Ulteriore. Che però, sebbene sia impossibile dirlo con certezza, non elimina un sospetto molto, molto fondato: anche se fosse stato disponibile, difficilmente avrebbe giocato dal primo minuto con il Cagliari”.

E allora ecco il rebus. Per lui il Napoli ha investito 50 milioni e, in sei mesi, Lozano ha collezionato solo 23 presenze, 3 gol e 1 assist. Con Gattuso le presenze sono state solo 6.

“una da titolare, 75 minuti con il Perugia in Coppa Italia, e poi le altre in campionato partendo dalla panchina. Per un totale di 61 minuti”.

ilnapolista © riproduzione riservata