Il cambiamento tattico introdotto dal nuovo tecnico non è stato apprezzato solo dai calciatori che sono tornati a giocare come avevano fatto per anni con Sarri
Il Napoli dopo l’arrivo di Demme ha cambiato faccia, secondo la Gazzetta dello Sport, e lo dicono i numeri oltre che le prestazioni.
il centrocampo del Napoli necessitava di un mediano d’ordine, che sapesse dare equilibrio al gioco.
U ‘assenza ai avvertita da Carlo Ancelotti, il suo 4-4-2 avrebbe funzionato bene anche senza un pensatore. Ma avvertita in maniera forte da Rino Gattuso fin dal suo arrivo al Napoli.
lui ha sempre ritenuto necessaria la presenza di un metodista nel suo 4-3-3. E, dunque, con il suo arrivo a Napoli, a metà dicembre, c’è stata la metamorfosi.
Il ritorno al 4-3-3 è stata la prima mossa di Rino per riportare la squadra a concludere il percorso interrotto con l’arrivo di Ancelotti. Un cambiamento che nel giro di poco tempo ha portato i suoi frutti e condivido dalla società
Il cambiamento tattico è stata la prima novità introdotta dal nuovo allenatore sostenuto, tacitamente, anche da Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, sostenitori di quel modulo tanto apprezzato nei tre anni sarriani.