ilNapolista

CorSport: il Barcellona ripartirà da Napoli in nottata per evitare rischio Coronavirus

In Spagna solo due casi e niente emergenza ma il soggiorno in città dei blaugrana sarà ridotto all’osso per precauzione

CorSport: il Barcellona ripartirà da Napoli in nottata per evitare rischio Coronavirus

Il Barcellona arriva a Napoli domani. Mentre in Italia è piena emergenza Coronavirus. Dalla Spagna, scrive il Corriere dello Sport, assicurano che lì il contagio ancora non è arrivato. Il direttore del Centro di Coordinazione di Allerta ed Emergenza del Ministero della Salute, Fernando Simon, lo ha detto chiaramente.

“Non stiamo investigando nessun caso, ma a causa dei nostri contatti con Italia, Iran e Corea del Sud siamo costretti a mantenere alta l’attenzione, per poter reagire rapidamente davanti al minimo sospetto”.

Per ora, dunque, le frontiere restano aperte e non vengono cancellati avvenimenti di massa anche se, per la prima volta in 33 anni, Barcellona annulla il Mobile World Congress, fiera di telefonia hi-tech che ogni anno porta in città 100mila visitatori. Sono solo due i casi accertati di Coronavirus in Spagna. Un turista tedesco in vacanza alle Canarie e uno inglese in vacanza a Maiorca, entrambi in quarantena. Un caso sospetto in Catalogna si è invece rivelato negativo.

Niente allarme nel Barcellona, dunque. I blaugrana si sottoporranno ad un controllo della temperatura appena arrivati a Capodichino e al ritorno in patria.

In ogni caso, scrive il Corriere dello Sport, il soggiorno napoletano dei catalani

“sarà ridotto al minimo sindacale, visto che il piano prevede un rientro alla base immediatamente successivo al fischio finale del match di Fuorigrotta, con volo di ritorno fissato per l’una di notte”.

ilnapolista © riproduzione riservata