CorSport: Ancelotti riparte dall’Everton, una squadra in difficoltà proprio come il Napoli

I Toffees hanno la maglia blu e il Napoli azzurra, ma soprattutto De Laurentiis è un produttore cinematografico e il presidente del club di Liverpool è un produttore teatrale

Ancelotti riparte dall'everton

Carlo Ancelotti sta per firmare con l’Everton. L’ex tecnico del Napoli tornerà in Inghilterra. Manca solo la firma sul contratto, ma ormai il suo futuro è deciso.

Un futuro denso di coincidenze, scrive il Corriere dello Sport.

“perché i Toffees hanno la maglia blu e il Napoli azzurra, certo, ma soprattutto De Laurentiis è un produttore cinematografico e il presidente del club di Liverpool è un produttore teatrale. Bill Kenwright, tra i più grandi in assoluto d’Inghilterra con tanto di trascorsi a Broadway”.

Non solo, anche l’Everton è una squadra in crisi, proprio come il Napoli che lo ha esonerato. A Liverpool troverà il collega Klopp, che allena i Reds, l’altra metà del derby. Il primo scontro tra i due titani andrà in scena il 5 gennaio 2020 ad Anfield in Fa Cup.

I Toffees non stanno andando bene in campionato. Sono quintultimi in classifica, ma pensano in grande

“sull’onda delle ambizioni di Farhad Moshiri, uomo d’affari iraniano-britannico e proprietario del club: la sua idea è riportare l’Everton in alto al più presto, anche prima magari, e per riuscire nell’impresa ha deciso di affidare ad un entusiasta Ancelotti il ruolo di manager”.

 

 

 

 

Correlate