ilNapolista

Universiadi, il Coni scrive alla Regione: “Restituite il materiale sportivo alle Federazioni”

A distanza di quattro mesi dalla fine della manifestazione, molti degli attrezzi sportivi sono custoditi in un deposito a Salerno. Il rischio è che si deteriorino e non siano disponibili per le attività in programma

Universiadi, il Coni scrive alla Regione: “Restituite il materiale sportivo alle Federazioni”

Secondo quanto scrive il Mattino, il Coni ha scritto al presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Lo ha fatto per chiedere la restituzione delle attrezzature sportive utilizzate nelle Universiadi.

Al momento i materiali in questione giacciono nel deposito di Salerno dove sono stati conservati al termine della manifestazione e adesso le Federazioni vorrebbero tornarne in possesso.

Molto di questo materiale è stato portato in alcuni impianti cittadini, dove c’era la guardiania a consentirlo. Ma tutto il resto è conservato in deposito. Si tratta di milioni di euro di attrezzatura, che fanno gola a tanti, da qui la preoccupazione del Coni di riottenere tutto prima che prenda altre strade.

Il quotidiano riporta le parole del presidente del Coni campano, Sergio Roncelli:

“Mi accorgo che non c’è la volontà di rilasciare in tempi brevi queste attrezzature promesse alle federazioni e che alle federazioni devono andare. Questo materiale è custodito male, si sta deteriorando. Deve essere messo a disposizione delle federazioni il prima possibile perché c’è un’attività nazionale e internazionale che incombe. Oltretutto gli impegni erano questi e sarebbe anche il giusto riconoscimento al ruolo svolto dalle Federazioni durante le Universiadi”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata