ilNapolista

Guardiola applica a Gasperini il trattamento Sarri: “Una gioia veder giocare l’Atalanta”

Come fece col Napoli, ricopre di complimenti l’avversario: “è come se avesse vinto il campionato con una grande squadra”

Guardiola applica a Gasperini il trattamento Sarri: “Una gioia veder giocare l’Atalanta”

C’è stato un tempo in cui ogni volta che Pep Guardiola incrociava Sarri era tutto un profluvio di complimenti, pacche sulle spalle e occhiolini. E Sarri sorrideva sornione, prima di prenderle in un modo o nell’altro. Ora è il turno di Gasperini, con l’Atalanta che però arriva al match di Champions contro il Manchester City già “sconfitto”: nemmeno un punto finora nel girone C. Ma il copione è lo stesso:

“Gasperini? Quello che pensavo di Sarri lo penso anche di lui”.

“Quello che ha fatto lo scorso anno è incredibile – dice il tecnico del City – è come se avesse vinto il campionato con una grande squadra. È una gioia vederli giocare, hanno coraggio, giocano per i tifosi, attaccano e saltano l’uomo prendendosi molti rischi”.

Quando però è il momento di parlare delle ambizioni Champions ecco che Guardiola si trasforma in… Sarri: “Ho molta fiducia nella mia squadra, ma ho anche la consapevolezza che ci sono altri club che possono vincerla. Dobbiamo ancora migliorare, fare altri 6 punti per qualificarci agli ottavi”.

ilnapolista © riproduzione riservata