ilNapolista

Guardiola: «Il Napoli di Sarri è stato un brindisi al sole»

Le parole di Guardiola, ospite di un evento in Italia: «Per me il Napoli è una delle squadre più forti del mondo. Sarei contento di sfidare di nuovo Sarri».

Guardiola: «Il Napoli di Sarri è stato un brindisi al sole»

Di passaggio in Italia

Pep Guardiola è stato ospite della Fondazione Vialli e Mauro, in occasione della Golf Cup 2018. Un’occasione per un’intervista a RMC Sport, e per fare i complimenti a Juventus e Napoli, espressioni migliori del calcio italiano. Bellissime le parole su Sarri, sul suo approccio al gioco: «È vero che si viene giudicati per quanto si vince, ma il gioco espresso dal suo Napoli è stato come un brindisi al sole».

Guardiola parla di scudetto azzurro: «I dettagli a volte fanno la differenza, io credo che il Napoli avrebbe vinto il titolo se la Juventus non avesse battuto l’Inter. A volte è anche questione di fortuna, ma veder giocare la squadra è di SArri stato uno spettacolo. Se Maurizio dovesse venire in Premier League sarei felice di sfidarlo nuovamente. Non gli manca nulla per vincere, io ad esempio ho avuto la fortuna di riuscirci grazie a squadre fortissime cpstruite da di altissimo livello. Questo, alla fine, rende più semplice il nostro lavoro ».

Pep apprezza anche la Juventus: «Vincere non è per nulla facile e il fatto che la Juventus lo faccia ogni anno dimostra il suo valore. Bisogna fare sempre le cose perbene, e i bianconeri ci riescono sempre. In questa stagione, tra l’altro, hanno avuto la la meglio del Napoli, che per me è una delle squadre più forti del mondo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata