ilNapolista

Quanto è bello il San Paolo nuovo. Che modulo è? Ma che te ne importa?

Il Napoli attacca, Meret ci salva. Il Napoli riattacca, e segna Mertens. Fabian là in mezzo è uno spettacolo, passano tutti da lui

Quanto è bello il San Paolo nuovo. Che modulo è? Ma che te ne importa?

Quanto è bello il San Paolo nuovo, è azzurro, ci sono i maxischermi, si però ci stanno gli spogliatoi? Ci stanno, ci stanno. La Juve ha pareggiato con la Fiorentina, davvero? Si ma non è questo, non ha praticamente mai tirato in porta, Pensiamo a noi. Pronti via, siamo carichi, che modulo è? Ma che te ne importa? Fabian là in mezzo è uno spettacolo, passano tutti da lui, è l’impiegato comunale delle tessere elettorali il giorno delle elezioni. Quello affianco è il bimbo macedone, Elmas, un concentrato di Gattuso e Modric, con la faccia di un buttafuori in un locale di cuozzi. Cattivo e deciso. È forte? Assaje.

Il Napoli attacca, Meret ci salva. Il Napoli riattacca, e segna Ciruzzo. Che goal, tre passaggi, Lozano, Di Lorenzo e Mertens la mette alla sinistra di Audero. Uno a zero. Riparte, Rigoni si trova davanti ad Alex nostro che fa un miracolo, ma un miracolo che alla curia stanno facendo già le pratiche per la beatificazione. Arriva una palla dal cielo, un proiettile da trenta metri, e Lozano la stoppa con una carezza che fa abbracciare anche l’assessore ed Aurelio in tribuna. Mertens, traversa, Zielinski non si vede ma c’è, e Mario Rui ritorna ad essere buono ed educato, si vede che sono ricominciate le scuole.

Secondo tempo, è sempre il Napoli, la Sampdoria non esiste, Di Francesco fa qualche cambio, ma lo fa anche Carletto. Entra Nanduccio e fa l’assist per il due a zero di Mertens. Esulta come se l’avesse fatto lui quel goal, sotto la Curva B. Non sarà Icardi ma ci serve, perché sorride con la nostra maglia addosso. La partita scivola via serena, Insigne prova a fare il tre a zero ma non ci riesce. Abbiamo vinto, ci siamo presi i primi tre punti in casa e lo abbiamo fatto con il turn-over. Le altre? L’Inter ha addirittura battuto Lecce, Cagliari ed Udinese, è sicuramente la più forte, ma noi ci proviamo lo stesso, no? Di Francesco? Ha detto che “Il Napoli non mi ha impressionato” ma la classifica della Sampdoria avrà fatto impressione ai suo tifosi, tipo effetto Samara-Challenge. Napoli -Sampdoria due a zero, Mertens al centro del progetto.

ilnapolista © riproduzione riservata