ilNapolista

Gazzetta: Ancelotti e Sarri, due filosofie opposte sul turn over

L’emiliano: “Per avere tutto il gruppo ben motivato e arrivare in primavera con i giocatori freschi e non spompati». Il toscano: “In Italia siete fissati con il turn over”

Gazzetta: Ancelotti e Sarri, due filosofie opposte sul turn over

Lecce-Napoli e Juventus-Verona, due partite che vedono in campo questo week end le rivali del campionato. Scenderanno in campo nelle rispettive gare due formazioni che rispecchiano due diverse filosofie di gestione, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport con Maurizio Nicita. Ieri Sarri ha detto: «In Italia siete fissato con il turn over»

Carlo Ancelotti punta parecchio sulle rotazioni. Con una filosofia completamente differente da quella di Maurizio Sarri Anche ieri il tecnico della Juve ha ribadito il suo credo (quello che faceva imbufalire in certi momenti il presidente De Laurentiis): cambia solo se vede qualche atleta stanco, altrimenti gli automatismi di gioco da migliorare hanno la precedenza. Ancelotti non cambia tanto per: «Ma per avere tutto il gruppo ben motivato e arrivare in primavera con i giocatori freschi e non spompati», ha spiegato il tecnico più volte

ilnapolista © riproduzione riservata