ilNapolista

CorSport: Ancelotti chiama Icardi. De Laurentiis vuole battere sul tempo la Juve

Il Napoli intende blindare l’accordo con l’argentino prima che la Juve risolva i problemi delle cessioni e si faccia avanti. Poi si procederà alla trattativa con l’Inter. La Roma resta in gioco

CorSport: Ancelotti chiama Icardi. De Laurentiis vuole battere sul tempo la Juve

Dopo la telefonata di De Laurentiis a Wanda Nara, entra in campo anche Ancelotti. Il Corriere dello Sport scrive che il tecnico ha chiamato Mauro Icardi. Una telefonata che l’argentino si aspettava, poiché era stato lo stesso presidente ad annunciare alla moglie-agente che sarebbe arrivata.

La telefonata di Ancelotti

Ancelotti è un allenatore con cui i calciatori dialogano volentieri, scrive il quotidiano, abituato com’è a trattare direttamente con loro. Del resto lo ha fatto con Manolas, Elmas, Lozano e anche con James.

L’allenatore avrebbe spiegato a Icardi come intende utilizzarlo nel suo Napoli e ha speso la carta Champions, la cui disponibilità è qualcosa su cui il Napoli è in netto vantaggio sulla Roma nella trattativa con l’argentino. Il tecnico ha così fatto leva sulla voglia di rivincita del centravanti dell’Inter dopo quanto gli è successo negli ultimi mesi.

Il Napoli ha offerto a Icardi 8 milioni compresi i bonus ma resta il nodo dei diritti di immagine che potrebbe complicare tutto. ecco perché bisogna accelerare.

Battere sul tempo la Juve

De Laurentiis sa che Marotta lo cederebbe più volentieri a lui che al nemico Paratici, perciò, prima di sedersi al tavolo con il club nerazzurro è intenzionato a blindare l’accordo con il calciatore.

La Juve ha parlato spesso con Wanda, a partire da gennaio, ma non può stringere sulla trattativa finché non vende qualcuno, leggi Mandzukic o, soprattutto Dybala. Ma per vendere Dybala c’è bisogno che il Psg ceda Neymar e i tempi potrebbero non essere così brevi.

Alla Juve, comunque, l’Inter ha chiesto un prezzo più alto rispetto a quanto sarebbe disposta ad accettare da Napoli e Roma.

La Roma resta in corsa

A proposito della Roma, il club giallorosso non è da considerare fuori dai giochi, non ancora. La proposta del club di Pallotta è più alta di quella del Napoli ma, come detto, non comprende la possibilità di giocare la Champiions. Inoltre la Roma offre all’Inter 30 milioni più il cartellino di Dzeko ma l’Inter chiede almeno altri 15 milioni cash.

ilnapolista © riproduzione riservata