Cristiano Ronaldo non ha giocato. I bianconeri perdevano 3-1 fino a un quarto d’ora dalla fine. Finisce la tournée asiatica della squadra di Sarri
È finita 3-3 l’amichevole tra la Juventus e i coreani del team K-League. Amichevole che chiude la tournée asiatica della squadra di Sarri. La partita è cominciata con un’ora di ritardo perché il pullman della Juve è rimasto imbottigliato nel traffico. Ronaldo è rimasto in panchina.
Solito 4-3-3 con Cancelo, De Ligt, Rugani e Beruatto davanti a Szczesny, a centrocampo Emre Can, Pjanic e Muratore e davanti Bernardeschi, Higuain e Mandzukic.
Coreani in rete dopo 7 minuti di gioco con un gran tiro da fuori area di Osmar. dopo una palla persa da Higuain. Pochi minuti e pareggio di Muratore imbeccato proprio da Higuain. Allo scadere, coreani di nuovo in vantaggio con un potente destro di Cesinha che ha esultato imitando Cristiano Ronaldo. Al rientro nel spogliatoi, Cesinha ha chiarito con CR7 che la sua non voleva essere una provocazione e i due si sono abbracciati.
Inizio secondo tempo, terza rete dei coreani con Taggart. Poi, nel finale la Juventus ha segnato prima con Matuidi e poi con Pereira.
La formazione della Juventus (e i cambi):
Szczesny (dal 39′ Pinsoglio, (dal 59′ Buffon); Cancelo, De Ligt, Rugani (dal 60′ Bonucci), Beruatto (dal 65′ Coccolo); Muratore (dal 73′ Pereira), Pjanic (dal 60′ Rabiot), Emre Can (dal 60′ Matuidi); Bernardeschi, Higuain (dal 70′ Mavididi), Mandzukic.