CorSport: Oggi De Laurentiis e Marotta si incontrano in Lega. Occasione per parlare di Icardi
Il presidente vuole giocare d’anticipo sulla Juve, che ancora non ha fatto offerte ufficiali. L’Inter preferisce il Napoli. Icardi e Wanda sanno di dover lasciare Milano
Il presidente vuole giocare d’anticipo sulla Juve, che ancora non ha fatto offerte ufficiali. L’Inter preferisce il Napoli. Icardi e Wanda sanno di dover lasciare Milano
Oggi, a Milano, De Laurentiis e Chiavelli incontreranno Marotta nella sede della Lega. Potrebbe essere l’occasione giusta, scrive il Corriere dello Sport, per intavolare la trattativa per Icardi, o almeno per sondare il terreno.
De Laurentiis vuole giocare di anticipo sulla Juventus, che affascina Maurito ma che ancora non si è fatta avanti con un’offerta concreta. D’altra parte, l’Inter sarebbe meglio disposta verso il club partenopeo che verso l’acerrima nemica Juve, anche in virtù delle manovre di disturbo di Paratici nell’affare Lukaku, che hanno peggiorato i rapporti già non idilliaci tra i due club.
Il Napoli è dunque l’interlocutore privilegiato di Marotta, ma non è detto che questo basti. Ci sono diversi ostacoli nella trattativa per l’argentino. Innanzitutto il prezzo del cartellino. L’Inter parte da una base di 80 milioni, troppi se si considera l’ultima travagliata stagione di Icardi e pochi per la media gol del calciatore in serie A. De Laurentiis difficilmente metterà sul tavolo una cifra del genere, e magari proporrà una contropartita tecnica, che potrebbe essere Milik.
Icardi sa bene che non ci sono margini per restare in squadra. Mercoledì tornerà a lavorare in gruppo, ma non giocherà le amichevoli. Sa che dovrà andarsene. La Juve è la sua prima scelta e aspetterà finché potrà, ma intanto non scarta il Napoli. Anche Wanda sa che non c’è alternativa alla partenza. Dopo il messaggio riconciliante in tinte nerazzurre, ieri, su Instagram, ha regalato un cuore a un tifoso che indicava in Spalletti il colpevole di tutta questa storia e un like a chi attaccava l’inter per come ha gestito il caso Icardi.