CorSport: Il Napoli aspetta la decisione di Pépé. Niente fretta per James. E c’è anche Lozano
La Champions potrebbe convincere l’ivoriano. Il colombiano si è promesso ad Ancelotti. Con Lozano bisognerebbe trovare soluzioni di gioco alternative

Il Napoli attende ancora che arrivi un segnale a mandare a monte l’affare Pépé-Arsenal, scrive il Corriere dello Sport. L’ivoriano è molto più vicino al club inglese di quanto il Napoli pensi, ma la speranza non muore ancora.
De Laurentiis ha parlato con i manager del calciatore e loro sanno che l’offerta è di 85 milioni per il Lilla, 4 per il Pépé e un paio per loro, come commissione. Sanno anche che ci sono margini per aumentare un altro po’ il loro compenso, ma sicuramente non quanto ha sparato l’Arsenal (la cui offerta prevede stessi soldi del Napoli per il Lille, un milione in più per il calciatore).
Quello in cui spera il Napoli è il richiamo della Champions League, che può indurre l’attaccante a dire no a Londra e a scegliere Napoli.
Stesso discorso, più o meno, per James Rodriguez.
In Colombia scrivono che lui vuole Ancelotti, si è promesso al tecnico partenopeo.
Il Napoli potrebbe vederselo soffiare dall’Atletico Madrid, ma prima i Colchoneros devono vendere qualcuno per fare posto al colombiano. E poi c’è Florentino, che dopo l’infortunio di Asensio e Jovic ha pensato di trattenere James a Madrid. Ma potrebbe essere anche una strategia. Su James girano 42 milioni di euro, potrebbe essere solo una mossa del presidente del Real.
Non c’è fretta per nessuno, scrive il Corriere dello Sport. Né per chi vende né per chi acquista. Il Napoli è maturato, c’è bisogno solo di qual cosina in più sugli esterni e tra le linee. Da qui nasce il desiderio Pépé.
Se non dovesse concretizzarsi resterebbe sempre Lozano, che però ha la propensione a giocare a sinistra, che è la corsia di Insigne e allora il Napoli dovrebbe inventarsi qualche soluzione alternativa di gioco.