Il Corriere dello Sport riporta le parole di Piotr: “Ora sono un giocatore più universale, più duttile, con maggiori conoscenze. Esco da questa stagione cambiato”
Il Corriere dello Sport riporta le parole di Piotr Zielinski. Il polacco si dice contento di come è andata la stagione, con 49 partite, di cui 36 in campionato, 3628 minuti effettivi di gioco, 7 gol e 2 assist. In mezzo anche 3 pali e tanti ruoli diversi.
“Devo molto ad Ancelotti che mi ha cambiato posizione spesso: con lui, per quello che ha voluto, di coprire più parti del campo, ho dovuto chiedere molto a me stesso, anche un livello di condizione fisica e psicologica sempre alto”
Piotr dice che il rapporto con il mister lo ha arricchito molto:
“Ora sono un giocatore più universale, più duttile, con maggiori conoscenze. Mi ha dato fiducia e devo dire che ne avevo avuta tanta anche con Sarri, che mi ha fatto giocare egualmente. Ma esco da questa stagione cambiato”
Esterno, regista, capace di stare in mezzo al campo, sulla fascia o tra le linee. Zielinski si rammarica del fatto che tre dei 27 pali della stagione del Napoli sono suoi e si sofferma anche sull’affare Sarri alla Juventus:
“Se e quando Sarri firmerà con la Juventus, allora potrà anche chiamarmi, ma non gli risponderò. Anche quando era qui a Napoli non gli rispondevo e lo costringevo a inviarmi messaggi in cui era arrabbiato. Comunque, se diventerà l’allenatore della Juventus, allora mi divertirò a batterlo”