Gazzetta: ancora nessun rinnovo per Mertens
Il belga vuole rimanere ma la società non si è mossa. I procuratori valutano le offerte cinesi e i movimenti del Napoli per l'attacco

Hermann / KontroLab
Sulla Gazzetta dello Sport Maurizio Nicita analizza la situazione di Dries Mertens. Il belga, legato al Napoli da un altro anno di contratto a 4 milioni netti a stagione ha dichiarato di voler restare anche senza un prolungamento.
Il suo sogno è diventare il primo cannoniere della storia del Napoli. Dal 2013 ha già segnato 109 gol, ma deve superare Hamsik, che ne ha segnati 123 e Maradona, con 115 reti.
La società, però, non ha ancora svelato le sue mosse, nonostante Ancelotti abbia dichiarato che Mertens farà parte del futuro della squadra e abbia elogiato anche il suo ruolo di leader nello spogliatoio.
Per lui si attendono gli sviluppi del mercato e soprattutto di vedere chi arriverà in attacco perché se dovesse sbarcare a Napoli un big per Dries ci sarebbe meno spazio.
I suoi procuratori, Stijn Francis e Laurence Melotte, della Stirr Associates, si stanno dunque guardando intorno per valutare le possibili offerte, in particolare quelle che arrivano dalla Cina, in attesa di capire come si muoverà il Napoli.
Mertens ha mostrato continuità e di saper vedere la porta da qualsiasi posizione parta. Con Maurizio Sarri, nella stagione 2016-17, ha segnato 34 reti, giocando prima punta in conseguenza dell’infortunio di Milik.
Sta fisicamente bene ed è costantemente convocato nella Nazionale di Roberto Martinez, “dove fatica a trovare spazio un certo Radja Nainggolan”.