ilNapolista

Gianni Mura su Repubblica: “L’Ajax, bello ma fragile”

Gli olandesi giocano un calcio bellissimo in attacco ma hanno grandi fragilità difensive e pagano l’inesperienza. “Il gol di Moura è da artista del pallone”

Gianni Mura su Repubblica: “L’Ajax, bello ma fragile”

Belli ma fragili. Definisce così i ragazzi dell’Ajax, su Repubblica, Gianni Mura.

Il Tottenham vince la semifinale di Champions all’ultimo secondo di recupero con il gol di Lucas Moura, che di reti, ieri, ne ha segnate tre, in una partita da incorniciare, nella Champions delle rimonte.

“I ragazzi dell’Ajax si abbattono sul prato, molti piangono. Anche Pochettino finisce con la faccia nell’erba, questa vittoria gli appartiene molto, ha una squadra che va sotto ma ostinatamente continua a lottare e, come con il City, va avanti”.

La partita di ieri dimostra, scrive Mura, che l’Ajax gioca un calcio bellissimo quando ha lo spazio giusto per attaccare ma anche che mostra le sue fragilità quando deve difendere. Paga l’inesperienza, soprattutto, in particolare contro una squadra come il Tottenham, che certo non si è fatta pregare per approfittarne.

“Si interrompe così, davanti al pubblico di casa, la cavalcata dell’Ajax, che era cominciata a luglio, con il passaggio di tre turni preliminari”.

Adesso non resta che aspettare la finale, tutta inglese, con un Liverpool favorito ma anche un Tottenham con tante risorse a suo favore:

“E una di queste è Lucas Moura, che si nasconde per lunghi tratti, ma in area fa più male di uno scorpione. Il gol del 2-2, visto e rivisto, è da grande artista del pallone”.

ilnapolista © riproduzione riservata