Un contratto decennale che vale più di un miliardo di euro: l’azienda tedesca sembra pronta ad accettare l’enorme cifra richiesta dal Real Madrid.
La notizia di Marca
Nei giorni in cui si parla di un possibile accordo di sponsorizzazione tra Napoli e Adidas, l’azienda tedesca starebbe trattando il rinnovo della partnership con il Real Madrid. Un’operazione incredibile, stando alle indiscrezioni in arrivo dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, a sua volta citato da Calcio&Finanza, il club campione del mondo avrebbe chiesto una cifra record perché Adidas possa continuare ad apporre il suo logo sulla camiseta blanca: 110 milioni di euro. L’accordo totale prevede un investimento di 1,1 miliardi di euro da parte di Adidas, per una sponsorizzazione tecnica decennale. Inoltre, ci sarebbe anche una parte di bonus variabili, che porterebbe il compenso annuale a toccare quota 150 milioni di euro. Inutile aggiungere che si tratterebbe dell’accordo più ricco nel mondo del calcio.
Il contratto annuale prevede un compenso di circa 50 milioni di euro per il Real Madrid. Un importo sottodimensionato rispetto ad altre partnership, l’ultima delle quali è stata firmata proprio da Adidas con l’Arsenal (investimento annuale di 66 milioni di euro). Dall’alto dei suoi successi, il club merengue vuole ovviamente ad alzare la posta. Sempre secondo le indiscrezioni di Marca, l’azienda tedesca avrebbe deciso di accettare le condizioni poste dalla dirigenza del Madrid. In attesa di capire se le tre strisce arriveranno davvero sulle maglie del Napoli, la certezza è che resteranno su quelle del Real. Per Adidas, “insidiata” da altre aziende importanti nella corsa alla sponsorizzazione del club spagnolo (prime tra tutte Nike e Under Armour) si tratta di una notizia decisamente importante.