Il quotidiano milanese ha ricostruito l’addio di Marotta alla Juventus, ma ha anche raccontato dei contatti con la dirigenza del Napoli. Futuro in azzurro?
L’addio e la giornata di ieri
Beppe Marotta lascia la Juventus, dopo il successo dei bianconeri contro il Napoli è la notizia del giorno. Ne abbiamo scritto qui, riportando l’articolo di Repubblica che racconta i motivi dell’addio. Ora passiamo al Corriere della Sera, che ricostruisce la vicenda allo stesso modo (le divergenze con Agnelli sulla gestione del club, la mancata condivisione del colpo-Ronaldo) e aggiunge qualche dettaglio. Qualche succoso dettaglio in più.
Leggiamo: «L’investimento sul fuoriclasse portoghese è stato condiviso da tutto il management. Questa è la versione ufficiale, pubblica, che smentisce le indiscrezioni sui contrasti interni. Anche lo stesso Marotta ha precisato che “Ronaldo non c’entra”. Solo che poi ha parlato con alcuni dirigenti del Napoli: “Fatemi riflettere, intanto ci vediamo allo stadio”. L’incontro è avvenuto in un ristorante di Galleria Subalpina, nel centro storico di Torino. Però un nuovo contatto c’è stato, anche ieri, in città e poi allo stadio. Marotta riflette, mentre dice “smentisco categoricamente” una sua possibile candidatura per la presidenza della Federcalcio. Poi aggiunge: “Qualche giorno e deciderò che fare”». E ora c’è questo contatto con il Napoli da verificare – innanzitutto -, poi da comprendere. Ovviamente, cercheremo di seguire la notizia, si tratterebbe di una rivoluzione clamorosa per il club di De Laurentiis.