ilNapolista

Immensa Spal, ferma la Juventus sullo 0-0. Il Napoli può portarsi a meno due

Il Napoli domani sera, battendo il Genoa, può portarsi a meno due. Splendida e intensa prestazione della squadra di Semplici

Immensa Spal, ferma la Juventus sullo 0-0. Il Napoli può portarsi a meno due

Lo stop dopo dodici vittorie consecutive

Il patron della Spal Colombarini è stato di parola. La squadra di Ferrara non ha battuto la Juventus, ma l’ha costretta sullo 0-0 al termine di una partita intensa e giocata molto bene dagli uomini di Semplici. Ammirevoli le prestazioni di Schiattarella, Lazzari, Antenucci e di Grassi. Allegri ha schierato in attacco tutti i big tranne Mandzukic (inutilmente entrato nella ripresa), ma è servito a poco. La Juventus non si è quasi mai resa pericolosa in novanta minuti. Forse l’occasione migliore l’hanno avuta a inizio partita con Alex Sandro ben servito da Douglas Costa ma all’ultimo momento l’esterno sinistro è stato fermato in calcio d’angolo. Nella ripresa, tanta pressione ma nessuna parata significativa di Meret. La Spal ha giocato con grande intensità, è stata sempre ben piazzata. Higuain non ha mai tirato in porta, si è distinti soltanto per il suo nervosismo. Un pareggio giusto, ovviamente a noi sarebbe andato bene anche se fosse stato ingiusto. Ma la squadra di Semplici ha meritato il punto sul campo.

Dopo dodici vittorie consecutive, la Juventus torna a pareggiare. E si porta così a più cinque sul Napoli che però domani sera ha la possibilità di portarsi a meno due. Il campionato è più aperto che mai, e bisogna dire grazie alla Spal di Semplici.

ilnapolista © riproduzione riservata