ilNapolista

VIDEO/Sarri: «Sono molto deluso da questa serata, la mentalità deve essere diversa»

Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Napoli-Lipsia: «Stasera avevamo la maglia del Napoli e la maglia del Napoli va onorata».

VIDEO/Sarri: «Sono molto deluso da questa serata, la mentalità deve essere diversa»
Sarri (Ciambelli)

L’intervista a Sky

Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Napoli-Lipsia: «Non si può prendere gol al 93esimo minuto, con due difensori centrali nell’area avversaria. Abbiamo fatto una partita deludente, è mancato l’entusiasmo di chi gioca poco, sono mancate le certezze di chi è entrato. Non si può fare niente di quanto visto stasera. Sono molto deluso».

«Non ci sono giustificazioni, la mentalità deve essere quella giusta. Questa sera ho visto una squadra che giocava per lavoro, senza fame e determinazione. È un brutto segnale. Dovevamo pensare al campionato da domani, stasera avevamo la maglia del Napoli e la maglia del Napoli va onorato».

Cosa si rimprovera Sarri e come ripartirà il Napoli: «La sensazione dello sfilacciamento era palese. E abbiamo scelto l’avversario sbagliato per una partita del genere. A livello di maturità siamo indietro, non riusciamo a fare due competizioni con lo stesso spirito. Quando non ci siamo completamente con la testa, diventiamo una squadra normale. Spero che questa brutta sconfitta non abbia ripercussioni sul piano morale».

Il Napoli che seleziona l’impegno in base al nome dell’avversario: «Non si può pensare di sottovalutare l’impegno contro la seconda in classifica di Bundesliga. Contro il City abbiamo fatto bene, però sono state due partite che abbiamo pagato. Questo mi riporta a pensare che, da questo punto di vista, non siamo ancora una grande squadra. Si tratta di un limite, dobbiamo evitare di entrare in campo scarichi».

Le parole di Sarri in conferenza: «Se avessi detto che l’obiettivo primario non è il campionato, avrei preso in giro i miei ragazzi. Però si deve andare in Europa per fare bene, sempre. Dobbiamo fare dei passi in avanti enormi da questo punto di vista».

 

ilnapolista © riproduzione riservata

flash newsPiù lettiTWEET