ilNapolista

Pioli: «Noi favoriti? Il Napoli era la squadra più elogiata fino a sette giorni fa»

Stefano Pioli presenta Napoli-Fiorentina in conferenza stampa: «Noi cercheremo impedire ai partenopei di fare quello che vogliono fare».

Pioli: «Noi favoriti? Il Napoli era la squadra più elogiata fino a sette giorni fa»

In conferenza stampa

Stefano Pioli presenta Napoli-Fiorentina in conferenza stampa: «Affrontiamo una squadra che aggredisce molto, l’unico modo per vincere è giocare bene. Sono intensi, veloci, contro alla Juventus hanno lasciato occasioni minime. I giocatori azzurri sanno interpretare benissimo le intenzioni dell’allenatore. Mi aspetto un Napoli convinto».

Come giocare per battere la squadra di Sarri: «Saranno determinati, le grandi squadre sanno subito reagire alle sconfitte. Dobbiamo essere bravi ad attaccarli. Saltare le loro prima pressione non sarà facile ma sarà un nostro obiettivo. Noi cercheremo impedire ai partenopei di fare quello che vogliono fare. Ci siamo preparati per questo e ci vorrà tanta voglia di andare a fargli male».

Pioli sul Napoli in crisi: «Sarri ha il polso della situazione, non credo si possa parlare di grandi difficoltà. I giocatori azzurri sanno interpretare benissimo le intenzioni dell’allenatore. Mi aspetto un Napoli convinto. Noi favoriti? Ma dove? Affrontiamo quella che fino a una settimana fa era la squadra migliore, la più elogiata. In ogni caso proveremo a fare la nostra partita. Credo ci siano pochi equilibri nel calcio, noi stiamo lavorando per crescere e vogliamo cercare di dare continuità ai nostri risultati. Chiesa? È assolutamente dentro le dinamiche della squadra e delle partite. Non ci sono altri pensieri».

ilnapolista © riproduzione riservata