Una settimana e 11 ore prima del calcio d’inizio, il match tra Napoli e Juventus può già contare su un numero di spettatori quadruplo rispetto alla Champions.
Il dato del Corriere dello Sport
Ce l’aspettavamo, ma intanto riportiamo i numeri: due giorni di campagna vendite, 36mila vigliatti già staccati per Napoli-Juventus. Considerando la quota abbonati (circa 7mila tifosi azzurri), il San Paolo è già praticamente pieno. Anzi, togliamo praticamente: a una settimana e 11 ore dal calcio d’inizio del big match contro i bianconeri, al San Paolo ci sono già il quadruplo degli spettatori di Napoli-Shakhtar. Più del quadruplo, in realtà.
Il dato di vendita è riportato dal Corriere dello Sport, e potrebbe anche essere falso, ma chi ci assicura che lo sia anche il contenuto? (cit.). Ovviamente non mettiamo in dubbio il lavoro dei colleghi del quotiriano romano, ma utilizziamo una battuta de “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore per spiegare che… Lo sapevamo già. Anzi, lo sappiamo già. Come spiegato dai dati precedenti, il San Paolo si riempie ormai solo per una serie di big event. Oppure quando ci sono prezzi modici. Napoli-Juventus, oggi come oggi, è “la partita” del primo gruppo. I tifosi hanno risposto in massa. Questa volta.