ilNapolista

La Roma si prepara al Napoli, tra infortunati, recuperi e Fair Play finanziario

Il club giallorosso annuncia di non aver rispettato i parametri Uefa, Di Francesco recupera El Shaarawy, Perotti e De Rossi.

La Roma si prepara al Napoli, tra infortunati, recuperi e  Fair Play finanziario

Il club e Di Francesco

Roma-Napoli, alla ripresa non ci si annoierà. In realtà, a Roma c’è molto da fare anche adesso, tra il lavoro della dirigenza e quello dello staff medico. Cominciamo dal Fair Play finanziario, che torna di nuovo al centro delle cronache giallorosse. Il club capitolino ha ufficializzato una posizione economica che ha sforato i parametri imposti dalla Uefa. Ora sarà avviata una nuova indagine, ma nessuno crede alla possibilità di un blocco del mercato. Più probabile una semplice sanzione economica.

Questo il testo di un comunicato stampa in merito alla situazione finanziaria giallorossa: «Non essendo predeterminata un’automatica applicazione di una sanzione a fronte di questo tipo di violazione, e a maggior ragione quale tipo di sanzione, non è oggi prevedibile quale decisione potrà essere assunta alla conclusione degli eventuali approfondimenti». Una posizione non sbilanciata, ma solo di facciata. Come detto, c’è una certa sicurezza sul fatto che la Uefa non stopperà i trasferimenti di Monchi.

Verso il Napoli

Nel frattempo, all’orizzonte c’è il Napoli. Di Francesco prepara la partita con quel che gli resta dell’organico, in attesa del ritorno dei nazionali sparsi per il mondo. Ma non solo: il tecnico della Roma potrebbe ritrovare, proprio per il match dell’Olimpico contro gli azzurri, alcuni calciatori ai box per infortunio. Le prime buone notizie riguardano Stephan El Shaarawy, ieri out contro la Macedonia ma ancora aggregato al gruppo della nazionale italiana. Gli esami medici hanno escluso lesioni all’adduttore, si tratta di un semplice affaticamento.

Anche Perotti e De Rossi sembrano in grado di recuperare per il match di sabato 14 ottobre, mentre sono ancora in divenire le situazioni di Karsdorp e Schick. I due nuovi acquisti giallorossi stanno recuperando dai loro infortuni, ma le tempistiche sono ancora incerte. Il terzino olandese potrebbe rientrare nei convocati, mentre per Schick è probabile l’ennesimo forfait. Infine, la situazione di Pellegrini e Strootman: il primo sarà assente, il secondo prosegue il lavoro riabilitativo in palestra. Potrebbe esserci per Roma-Napoli.

 

ilnapolista © riproduzione riservata