ilNapolista

Atalanta-Juventus 2-2, Napoli da solo in testa alla classifica. Var protagonista

La Juventus era in vantaggio di due gol. Un terzo gol annullato giustamente grazie al Var. Dybala sbaglia il rigore del 3-2

Atalanta-Juventus 2-2, Napoli da solo in testa alla classifica. Var protagonista

Dybala sbaglia il rigore del 3-2

È successo di tutto a Bergamo. Quello che non t’aspetti. La Juventus pareggia 2-2 sul campo dell’Atalanta, dopo essere stata in vantaggio di due gol, e non è più a punteggio pieno. Il Napoli a questo punto, dopo sette giornate, è da solo in testa alla classifica. Non accadeva dalla quarta giornata dello scorso campionato.

Rocambolesco il modo in cui è maturato il punteggio. Juventus in doppio vantaggio dopo 25 minuti, con reti di Bernardeschi (su errore di Berisha) e Higuain. Poi la partita cambia. L’Atalanta accorcia le distanze con Caldara – giocatore di proprietà della Juventus – su errore di Buffon.

I due casi Var

Nella ripresa, Var protagonista. L’arbitro Damato annulla il 3-1 di Mandzukic grazie al Var, a causa di una precedente gomitata di Lichtsteiner al Papu Gomez. L’esultanza della Juve dura poco. L’arbitro guarda la tv e cambia la decisione. Pochi minuti e proprio su cross di Gomez c’è il colpo di testa di Cristante che batte Buffon stavolta incolpevole.

Var ancora protagonista. Damato assegna un rigore per un colpo di braccio – secondo noi di spalla – di Petagna in barriera su punizione di Dybala. Ci sarebbero state non poche polemiche. Dybala risolve tutto facendosi parare il rigore da Berisha.

Il Napoli affronterà la sosta per le Nazionali da solo in testa, con due punti di vantaggio sulla Juventus.

La riscossa dell’Atalanta che era stata accusata di perdere sempre con la Juventus per ragioni di calciomercato. Una lezione per i tanti dietrologi. Grande partita del Papu Gomez.

 

ilnapolista © riproduzione riservata