ilNapolista

Hamsik mi ha fatto dimenticare la sudditanza di De Laurentiis nei confronti di Agnelli

Parla come dovrebbe fare un politico, ha un programma chiaro: vuole vincere lo scudetto con il Napoli.

Hamsik mi ha fatto dimenticare la sudditanza di De Laurentiis nei confronti di Agnelli

Mi ero un po’ depresso

Confesso che con questa storia che De Laurentis si è sdraiato a pancia a terra a favore di Andrea Agnelli, il presidente della Juventus che crede di essere l’imperatore di Fantasia, dove i sogni diventano realtà (ma la dura realtà per fortuna cancella i sogni), ero andato un po’ in depressione. Accetto tutto ma fare i cortigiani per interposta persona della Juventus proprio non riesco a digerirlo.

Poi è arrivato l’adorabile Marechiaro Hamsik, il nostro capitano e mi sono rasserenato. Finalmente uno che parla chiaro, che i politici dovrebbero ascoltare, e che sa presentare le sue idee e i suoi progetti in maniera convincente.

Il programma di governo di Marek

Alla vigilia della ripresa del campionato e del primo assaggio di Champions, ecco che il nostro capitano racconta il suo programmino facile facile: «Sono contento di stare a Napoli. Potrei anche finire qui la mia carriera, magari dopo uno scudetto, speriamo prima dei miei quarant’anni».

Insomma Marek vuole vincere il campionato quest’anno. Ed ecco che la nuvoletta di De Laurentis evapora come d’incanto. Perché possono parlare di tutto, fare strategie di alleanze e sudditanza, quello che conta sono loro, gli undici più uno che scendono in campo. Si è il Napoli e Napoli che sono in piena sintonia con Hamsik.

Quello che conta è vincere lo scudetto. Il resto so’ chiacchiere che a un certo punto scocciano pure. Tutti sintonizzati su Bologna. L’anno scorso mi divertii tantissimo, vincemmo 7 a 1. Marechiaro, Lorenzo,  Ciro Mertens, pensateci voi. E grazie perché nonostante Agnelli, campiamo benissimo con il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata