ilNapolista

Allegri: «Vincere è sempre straordinario, scudetto obiettivo primario»

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Torino: «Non devo gestire Higuain, ha la fiducia di tutto l’ambiente».

Allegri: «Vincere è sempre straordinario, scudetto obiettivo primario»

In conferenza stampa

Massimiliano Allegri presenta Juventus-Torino in conferenza stampa. Una delle domande al tecnico bianconero riguarda il discorso fatto da Libero, oggi, sul minore calore del tifo allo Stadium e sul fatto che il pubblico possa essersi abituato ai successi. La risposta di Allegri: «Mercoledì i tifosi ci sono stati vicini come sempre poi vincere non è mai normale ma è sempre straordinario. Ogni anno che passa vincere è più difficile e le avversarie sono più agguerrite. Lo scudetto per noi è un obiettivo primario perché è una cosa che non ha mai fatto nessuno. Ci vuole grande entusiasmo per affrontare questa stagione. C’è bisogno di tutti, tifosi compresi».

Il Torino

Secondo me hanno completato una squadra tecnicamente già buona lo scorso anno. Ha una rosa che può ambire ad arrivare nelle prime 6 posizioni. Belotti e Ljajic hanno qualità fisiche e tecniche importanti, ma noi abbiamo dei buoni difensori per fermarli. Hanno anche Niang e Iago Falque, come ho già detto è una squadra di qualità che quest’anno ha aggiunto forza fisica e solidità.

Higuain

Non devo gestirlo. Ha la fiducia totale dei compagni, della società, dell’allenatore e dei tifosi. Il gol lo ritroverà. Mercoledì già è migliorato e ha attaccato l’area in modo migliore. Capiterà che starà fuori perché ci sono tante gare da giocare.

La formazione

Non so chi potrà giocare. Sicuramente abbiamo fuori Howedes e Marchisio, Khedira tornerà mercoledì, mentre Pjaca continua a migliorare e De Sciglio dovrà star fermo circa un mese, lo valuteremo settimana dopo settimana. Barzagli domani non gioca perché ha fatto bene mercoledì, siamo a distanza ravvicinata e se riesco a farli recuperare li ho più freschi nella partita di Champions.  L’importante è che, nonostante i cambi, i risultati non cambino.

ilnapolista © riproduzione riservata