ilNapolista

Sarri: «Milik è entrato bene in partita, la preparazione incide sui gol sbagliati»

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Napoli-Nizza: «Anacronistico che l’Uefa mantenga ancora la panchina corta».

Sarri: «Milik è entrato bene in partita, la preparazione incide sui gol sbagliati»

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Napoli-Nizza: «Su Milik devo dire che è entrato bene in partita, si è fatto trovare bene dai compagni in un paio di occasioni. Ha sbagliato un gol semplice, ma è capitato anche a Mertens. Sarei stato contento se avesse segnato, per lui e per il 3-0, spero non sia pesante per lui. Mi sta dando ottimi segnali in allenamento».

Il cambio di modulo del Nizza: «Non me l’aspettavo, è una scelta che hanno fatto poche volte. Ma ormai abbiamo esperienze contro ogni tipo di schieramento».

Ounas in tribuna: «Per gli interni, questo periodo della stagione comporta un gran dispendio di energia. Volevamo cambiare i tre centrocampisti, uno offensivo sarebbe stato utile nel finale. Io ragiono in maniera logica, temevo il calo a centrocampo ed ho scelto così. In ogni caso, mi pare anacronistico che la Uefa mantenga la panchina corta».

La percentuale realizzativa: «Il momento incide, giocare a queste temperature non è facile, era difficile anche seguirla dalla panchina, figurati in campo. Sarei preoccupato se avessimo fatto due gol su due situazioni senza creare tanto. Abbiamo fatto bene, il rischio era elevato alla prima gara ufficiale. Non abbiamo concretizzato quanto creato, c’è stato un pizzico di sfortuna sul palo e la traversa, ma siamo consapevoli che la qualificazione è da conquistare».

ilnapolista © riproduzione riservata